Art. 1) Il presente Regolamento, redatto dal Consiglio Direttivo dell'Associazione Well-Being ed approvato dall'Assemblea dei Soci del 22/05/1999, disciplina lo svolgimento delle attività che la suddetta svolge in conformità all'art. 3 dello Statuto Sociale.
Art. 2) L'Associazione costituita senza fini di lucro, si propone lo scopo di promuovere e sviluppare attività sportiva dilettantistica, il Fitness e lo sport come forma medico-preventiva, come il nome stesso dell'Associazione testimonia (Benessere), e di promuovere nell'ambito del territorio, interventi d'educazione motoria e sportiva per tutti gli Associati di tutte le età, organizzando con i propri apparati corsi d'attività motorie e sportive con programmi improntati alla massima polivalenza di proposte motorie con indirizzo educativo e riabilitativo globale.
Art. 3) Possono aderire all'Associazione tutti coloro che sono interessati alle attività descritte al punto 2, inoltrando domanda al Consiglio Direttivo, redatta su apposito modulo di iscrizione, corredata dai seguenti documenti:
         - protocollo di anamnesi iniziale;
         - fotocopia di documento di identità (valido);
         - fotocopia tesserino codice fiscale;
         - n. 2 foto tessera.
Art. 4) L'accettazione della domanda da parte del Consiglio Direttivo, che potrà avvenire entro 30 giorni dalla richiesta, comporta, per il nuovo Associato, il versamento della quota sociale che avrà validità annuale.
Art. 5) L'eventuale diniego da parte del Consiglio Direttivo sarà esplicitamente motivato.
Art. 6) Al nuovo Associato saranno rilasciate due tessere: la prima di iscrizione, valida per gli ingressi; la seconda assicurativa dell'Ente di promozione sportiva al quale l'Associazione è affiliata.
Art. 7) Le quote per la frequenza ai corsi organizzati dall'Associazione saranno fissate dal Consiglio Direttivo annualmente.
Art. 8) Per aver libero accesso alla sala attrezzi, ai corsi ed alle altre attività connesse, l'Associato deve:
         - aver versato la quota sociale;
         - aver consegnato il certificato medico a norma di Legge;
         - essere in regola con il pagamento dei corrispettivi per i corsi sottoscritti.
Art. 9) Il pagamento delle quote e dei corrispettivi deve essere effettuato in contanti; eccezionalmente saranno accettati assegni di conto corrente rilasciati, comunque, per l'importo delle quote dovute.
Art. 10) Per accedere alle sale ginniche l'Associato deve essere munito di asciugamano e calzare scarpe con suola di gomma e pulita; è consigliato inoltre per gli spogliatoi l'uso di ciabatte.
Art. 11) E' consigliato depositare gli oggetti di valore nelle apposite cassette portavalori provviste di chiusura a chiave; la stessa dovrà essere custodita dall'Associato e, a fine attività, dovrà essere reinserita nella serratura corrispondente.
Art. 12) Dopo un ragionevole periodo, necessario all'Associato per ottenere una conoscenza indispensabile sia degli attrezzi, nonché degli esercizi primari, sarà rilasciata una scheda di allenamento specifica e personalizzata, al fine di raggiungere gli obiettivi espressi dall'Associato nel protocollo di anamnesi iniziale.
Art. 13) Al termine della seduta di allenamento la scheda dovrà essere riposta nell'apposito contenitore alfabetico.
Art. 14) Per consentire e facilitare l'utilizzo dei macchinari a tutti gli Associati, si prega di evitare l'uso prolungato degli stessi ed altresì, a fine esercizio, di riporre i piccoli attrezzi (manubri, pesi, tappetini, step, bilancieri ecc.) negli appositi contenitori.
Art. 15) E' assolutamente vietato gettare nei water assorbenti igienici, fazzoletti o qualsiasi altro materiale che possa provocarne la loro otturazione.
Art. 16) E' severamente vietato fumare all'interno delle sale di attività e degli spogliatoi.
Art. 17) Tutti i rifiuti (contenitori vuoti di bevande, shampoo, bustine, scatole ecc.), e tutto quello che possa arrecare disordine e disagio, dovranno essere depositati negli appositi cestini.
Art. 18) Per poter organizzare un corso di una nuova disciplina è richiesto un numero di almeno 8 persone; le successive lezioni, per un miglior svolgimento e coinvolgimento, potranno aver luogo con almeno 3 partecipanti.
Art. 19) La prenotazione per le sedute di massaggi o riabilitazioni deve essere fatta almeno 3 ore prima dell'orario prescelto salvo consenso, comunque, dell'operatore/operatrice interessato.
Art. 20) Gli abbonamenti per le sedute di massaggi, riabilitazione, elettrostimolazione, ginnastica correttiva vanno utilizzati entro 3 mesi dalla data di inizio attività.
Art. 21) Gli abbonamenti avranno scadenza fine mese ed entro tale termine dovrà essere comunicato l'eventuale rinnovo; l'Associato dovrà perfezionarlo con il pagamento entro il decimo giorno del mese successivo.
Art. 22) I giorni, gli orari di attività, i corsi e quant'altro inerente l'attività dell'Associazione saranno decisi dal Consiglio Direttivo dell'Associazione.
Art. 23) L'Associazione non è responsabile dei danni che eventualmente dovessero subire gli Associati in conseguenza di infortuni, incidenti, micosi in genere, malattie della pelle da contatto o strofinamento.
Art. 24) L'Associazione declina qualsiasi responsabilità per danni, furti o manomissioni all'interno degli spogliatoi, sale ginniche, aree esterne ed agli autoveicoli in sosta nel piazzale.
Art. 25) Gli Associati con l'adesione dichiarano di conoscere e rispettare il presente Regolamento e si obbligano a tenere sollevata ed indenne l'Associazione ed i suoi coobbligati da tutti i danni, sia diretti sia indiretti, che potessero comunque e da chiunque, persone e cose, ivi compresi gli atleti, soci istruttori, allenatori, accompagnatori, pubblico, derivare in dipendenza o connessione dell'uso degli impianti e degli accessori, sollevando l'Associazione stessa ed i suoi coobbligati da ogni e qualsiasi azione, pretesa, richiesta (sia in via giudiziale sia extragiudiziale) che potesse comunque e da chiunque promuoversi in relazione alla pratica della propria disciplina sportiva. L'Associazione si garantisce comunque dai rischi conseguenti alla gestione degli impianti mediante stipulazione di idonea polizza di responsabilità civile.
Art. 26) L'Associato ha diritto di essere informato dei fatti più rilevanti riguardante la gestione, lo sviluppo e gli orientamenti della Associazione. A tale scopo l'Associato può chiedere chiarimenti ed informazioni facendone richiesta al Presidente.
Art. 27) Tutti gli Associati devono attenersi alle norme della buona educazione, di provata moralità, della correttezza nei rapporti interpersonali e non dovranno turbare in ogni modo il personale e l'attività degli altri Associati.
Art. 28) L'Associato ha l'obbligo di osservare tutte le norme dello Statuto e del presente Regolamento. L'Associato ha i diritti che gli sono attribuiti dallo Statuto e dal presente Regolamento dal momento in cui la sua domanda di ammissione è stata accettata.
Art. 29) Il Consiglio Direttivo è delegato all'applicazione del presente Regolamento e a deliberare qualsiasi tipo di provvedimento nei confronti degli Associati che non rispettassero il presente Regolamento, in osservanza alle disposizioni di Legge e di Statuto.
Art. 30) Per quanto non previsto e menzionato nel presente Regolamento valgono le disposizioni di quanto riportato nello Statuto, nel libro I del Codice Civile ed in subordine alle norme contenute nel libro V del Codice Civile.
Art. 31) Il Presente Regolamento potrà essere modificato dall'Assemblea degli Associati.


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